21-22-23 dicembre alla 3Tre Madonna di Campiglio – Audi FIS Ski World Cup
Vi auguriamo buona serata con le foto della nostra avventura sulla neve nella splendida cornice di Madonna di Campiglio – Dolomites ❄️
Grazie infinite all’amico e organizzatore Mario Zanon , al Comitato Campiglio Dolomiti e ad Accomodation 3 Campiglio per averci coccolato e fatto divertire regalandoci un week-end davvero magico
La #MagicaCleme ❤️
Di seguito il resoconto di mamma Roberta 🙂
I BAMBINI DI MAGICA CLEME IN GITA A CAMPIGLIO
IN OCCASIONE DEI MONDIALI DI SCI
Il cuore sorridente di Magica Cleme arriva in finale ai mondiali di Sci insieme al campione YULE.
Una fantastica gita di tre giorni organizzata dalla Magica Cleme Onlus nella splendida e suggestiva Madonna di Campiglio in prossimità delle Feste Natalizie, nei giorni di 21 22 e 23, ha fatto vivere ai bambini malati dell’Ospedale Maria Letizia Verga del San Gerardo di Monza e alle loro famiglie. un’esperienza carica di divertimento e di amicizia e li ha fatti prendere parte ai seguitissimi Campionati Mondiali di Sci.
L’Associazione di Bill Niada e Emilia Sada fondata più di dieci anni fa in ricordo della piccola Clementina, ha infatti consentito negli anni a centinaia di bambini e Teen Agers affetti da leucemie e da altri tipi di tumori di viaggiare, di uscire durante i week end, di fare sport e di partecipare a iniziative culturali e sociali. E anche stavolta questi bambini insieme alle loro famiglie hanno potuto partecipare a un evento unico, esclusivo, magico, carico di sport e di spensieratezza.
Anche questa iniziativa si è potuto realizzare grazie alla volontà dei Fondatori di Magica Cleme e all’impegno dell’ imprenditore di Madonna di Campiglio Mario Zanon, Organizzatore da anni di “Dolomite’s Fire” e che da sempre “si attiva” per accogliere i bambini di Magica Cleme in gita sulla neve a Campiglio.
In questa meravigliosa tre giorni erano presenti anche Bryan e Micahel, due dei ragazzi di Radio WAI, la web radio della Fondazione Magica Cleme, uno spazio radiofonico creativo di espressione dei talenti dei Teen Agers dell’Ospedale, Progetto della Fondazione Marlia Letizia Verga, divenuto a distanza di pochi anni una realtà di successo.
Partiti da Monza intorno alle quattordici con una comitiva di venti persone, i bambini sono “approdati” insieme alle loro famiglie a Madonna di Campiglio intorno alle 18.00 presso le “Fontanelle”, trovando lì ad aspettarli un suggestivo paesaggio invernale con tanta, tanta neve e un confortevole albergo.
Tutta la serata del venerdì 21 è stata all’insegna del ristoro e del relax in vista di una giornata di sabato intensa e carica di iniziative.
Al mattino seguente, alzati di buon mattino alle 10.00 tutta la comitiva si è recata a Campo Carlo Magno guidati da tre Signore del Posto Amiche di Magica Cleme, Elena, Federica e Federica, che con la loro amicizia e simpatia hanno fatto da guida ai piccoli e anche ai genitori.
Il primo grande traguardo della giornata è stata la lunga camminata di più di due chilometri immersi nella neve da Località Campo Carlo Magno alla Malga MondiFrà.
Il Sole e il clima favorevole hanno contribuito a rendere la passeggiata magica e ancora più divertente: molte le corse nella neve e le scivolate con il bob sui percorsi innevati e infine anche un giro in motoslitta. Nel pranzo ristoratore in un tipico Rifugio a MondiFrà si sono gustati i genuini salumi e i formaggi locali del Trentino, affiancati da gustosissimi piatti di montagna.
Nel pomeriggio tutti i bambini della Magica Cleme sono accorsi al Canalone Miramonti per vedere l’arrivo dei campioni negli spalti riservati poco distanti dallo schermo gigante, a meno di due chilometri della pista di gara.
In queste ore pomeridiane nel pieno della Competizione e in un caloroso clima di Festa Prenatalizia, anche i genitori hanno potuto riposare dalle preoccupazioni e dalle fatiche del non facile vissuto quotidiano per godersi da vicino tutti gli Slalom della Gara Mondiale.
E mentre i grandi si ristoravano con bicchieri di Vin Brulè, offerti all’interno degli Spazi Riservati, i bambini brillavano negli spalti con le magliette fosforescenti con il Cuore di Magica Cleme nel bianco della neve, continuando a rincorrersi, a saltellare, e a giocare a nascondino in mezzo agli spettatori presenti.
Dopo un riposo ristoratore in albergo di un paio di ore intorno alle 18.30 si è poi tornati in mezzo agli spalti per godersi le indimenticabili finali con l’ascesa del svizzero Yule e con la presenza alla premiazione, della piccola Gaia Tidone, che ha retto la bandiera svizzera per tutta la durata della Cerimonia di Premiazione, a pochissimi passi dai Campioni del Podio e dal Sindaco di Madonna di Campiglio.
Stanchi dopo una giornata carica di emozioni si è tornati in albergo intono alle 21.00.
Nella Giornata di Domenica, dopo un veloce giro in centro a Madonna di Campiglio, ci si è preparati per il viaggio di ritorno per Monza.
Nel clima quasi magico che si è creato tra tutte le famiglie del gruppo, si è fatti un viaggio di ritorno sereno in un clima di Allegria e di amicizia, provando tanta gratitudine e tanto affetto nel cuore per tutti gli Amici di Magica Cleme.