5 Ottobre2018

2018 – CORTINA D’AMPEZZO

Ecco a voi le foto ed i racconti del nostro bellissimo weekend a Cortina
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso speciali queste giornate ❤️

“ Cortina saluta la “Magica CLEME” : Bentornati.
Ormai è diventato consuetudine la visita a Cortina dei “magici” bambini e le loro famiglie. Da più di 10 anni gli amici della nostra ONLUS ci accolgono con tanta gioia e amore. Abbiamo trascorso un bellissimo weekend fra arrampicate, incontro con i volontari del soccorso alpino e passeggiate nel parco naturale delle Dolomiti, accompagnati dai racconti di signor Giordano che per tanti anni ha fatto guardia forestale. È stato molto interessante sapere come si svolge un’azione di salvataggio in montagna, la collaborazione con le unità cinofili e, naturalmente l’aiuto e il contributo che i volontari del soccorso alpino hanno nei diversi situazioni di crisi in tutto il territorio italiano. Il signor Giordano invece ci ha insegnato di “sentire” il respiro del bosco incantevole, di captare l’energia del abete bianco abbracciando il suo tronco. Giocare spensierati in una baita, respirare la libertà, affascinati dalla magia della montagna, di un paesaggio unico nel mondo ci ha fatto rigenerare. E alla sera le stelle e il silenzio, avvolti da imponenti cattedrali di roccia sopra il rifugio “Col gallina” (2055 m) ci davano il bacio della buonanotte. Grazie di cuore amici speciali : Roberta e Raniero , Tiziano, Giorgio, signor Giordano, i volontari del soccorso alpino e tutte le persone che nel suo piccolo hanno contribuito per accendere quella lucina di gioia nei nostri cuori. Magica CLEME sei proprio MAGICA ❤️

La famiglia di Vittorio

“Ci siamo ritrovati come sempre davanti alla cascina x passare un nuovo Week end a Cortina. Alle 14.00 circa siamo partiti con il mitico Biagio che ci ha accompagnato in questa nuova avventura. Alle 19.30 circa siamo arrivati a Cortina dove ci aspettava la magnifica Roberta che ci ha accompagnati al ristorante. Siamo stati coccolati con una magnifica lasagna ed una buonissima torta del posto piena di granellini di zucchero…nel frattempo erano arrivati Bill e Tizy di Cortina. Finito di mangiare siamo ripartiti x il rifugio Col gallina a 2055 mt. Nel tragitto abbiamo visto sul ponte un bellissimo striscione dove davano il benvenuto alla magica cleme e abbiamo avuto la fortuna di vedere con i fari del pulman anche dei bellissimi daini…..sembrava quasi che ci stessero aspettando!!! Arrivati al rifugio Roberta ci ha assegnato la camera ed ognuno di noi è subito andato. Il sabato mattina tutti pronti alle 8.00 a far una magnifica colazione e poi pronti ad andare da quegli ometti del soccorso alpino che mettono anche a rempettaglio la loro vita x salvarne tante altre. I bimbi erano molto interessati per al comandante lo hanno assalito di domande su come possa avvenire un salvataggio. Poi x fargli capire come funziona un probabile savataggio li hanno imbragati con una specie di stoffa a triangolo (scherzosamente lo hanno chiamato pannolino) e legati con un moschettone ad una corda sono stati tirati su dai magici e poi sono anche scesi da una carrucola…dopo il divertimento hanno preparato la merenda. Verso 12:00 Ci hanno portato in un locale om una birreria dove ci aspettavano per il pranzo dove ogniuno ha preso ciò che ha voluto. Finito di mangiare e a far le foto ci siamo diretti alla palestra dove i bambini con apposite scarpette ed imbracatura hanno scalato le pareti per arrivare fino in alto….non so quante volte hanno fatto su e giù da queste pareti…sono riusciti ad fare anche pareti più difficili sotto la tutela dei maestri che gli tenevano le corde sia x la salita che discesa. Dopo la merenda e foto anche con un campione italiano di questa disciplina siamo andati a visitare Cortina paese. Alle 17.30 ci siamo ritrovati davanti al bus x ritornare su al rifugio dove ci aspettavano x la cena cucinata dal bravissimo Kevin…dopo cena e giochi siamo andati tutti a dormire perché erano tutti cotti. Domenica mattina dopo colazione abbiamo ripreso le valigie e siamo andati via dal rifugio x andare a Valbona nel bellissimo bosco dove ci aspettava la guardia forestale..il mitico Giordano per farci assaporare l’amore per la natura, montagna e bosco…dove ci ha spiegato che in quel bosco c’erano un infinità di alberi…tra cui il lirice…abeti rossi..abeti bianchi. Ha raccontato che abbracciando un abete bianco ti dava una bellissima sensazione al corpo…ha raccontato che ha visto cerbiatti, stambecchi, aquila reale, civetta, gufi, marmotte ed un infinità di volatili…nel frattempo i ragazzi della baita avevano cucinato il pollo allo spiedo alla brace…..grazie anche al signor Canguro (se non ho capito bene) il pollo era stato divorato…era buonissimo…e dopo la torta, bolboloni alla crema abbiamo fatto le foto…la cosa fortissima e che una delle mucche che scorazzavano libere nella natura ha voluto far la foto con noi cercando con la testa e corna di spostare chi era davanti a lei….dopo aver salutato e ringraziato tutti…ci siamo diretti al pullman a malincuore per ripartire per Monza! È stata una bellissima esperienza per tutti che non dimenticheremo mai…grazie sempre alla magica cleme ed a tutti gli amici che ci ospitano mettendoci il cuore.”

La mamma di Gaya

“Roby ci attendeva con gioia e un sorriso smagliante fuori dal locale dove poi abbiamo anche cenato in sua piacevole compagnia! Dopo cena ci hanno raggiunto Bill e Viviana Guglielmi (conduttrice del TG4) . Abbiamo poi raggiunto il rifugio Col Gallina e dopo l’assegnazione delle camere ci siamo dati appuntamento al giorno dopo. Sabato incontro con i volontari del soccorso alpino e arrambicata….la serata invece l’abbiamo passata in baita dove con amore ci avevano preparato e servito una squisita cena! Domenica passeggiata nei boschi accompagnati dai racconti incantevolii del signor Giurdano …che con silenzio e rispetto ci ha insegnato che possiamo ascoltare il respiro del bosco e abbracciando un tronco potevamo caricarci di energia positiva! Pranzo insieme agli amici speciali di Cortina che ancora una volta con amore e infinita ospitalità… ci avevano preparato un pollo allo spiedo squisito e tanti diversi dolci! E poi i saluti! …. Grazie ancora di cuore per l’ospitalità agli amici di Cortina e alla Magica Cleme per regalare ai nostri bimbi tante emozioni.. e qualche giorno di spensieratezza fuori dall’ambiente ospedaliero”

La mamma di Giulia

Buona giornata a voi !

La #MagicaCleme ❤️

Gli altri nostri eventi

26 Luglio2024

2024 – VACANZE ESTIVE

Gli uffici di Magica Cleme rimarranno chiusi da lunedì 29 luglio a martedì 27 agosto 😚😚 Torneremo operativi mercoledì 28, prontissime a ...

23 Luglio2024

2024 – LABORATORIO DI CAKE DESIGN

Avete mai visto un granchio così bello? Noi si, ieri nella stanza teen con il laboratorio di cake design Ringraziamo la nostra ...

15 Luglio2024

2024 – BUONI PARCO IDEA VERDE

Siamo felici di informarvi che anche quest’anno abbiamo a disposizione dei biglietti omaggio per il parco Idea Village a Olgiate Olona (VA) ...

14 Luglio2024

2024 – FATTORIA LA FIORIDA

Domenica 14 Luglio siamo andati in un posto nuovo, bellissimo, all’inizio della Valtellina, l’azienda agricola @lafiorida è un’eccellenza per l’allevamento di mucche ...

Il tuo carrello
    Il carrello è vuotoTorna allo shop