Giro la curva, alzo gli occhi e lo vedo. Gigantesco, bianco, impossibile da non vedere. Pende dal ponte della ferrovia, di fianco alla Funivia del Faloria. Un enorme telo di benvenuto ai piccoli eroi della Magica Cleme da tutta la comunità di Cortina. Anzi un bentornato, perchè ormai da ormai da 9 anni Cortina ci accoglie con la sua immensa bellezza, con le sue meravigliose attività, con l’amicizia e l’affetto dei suoi abitanti, sempre generosi e sorridenti.
Da 9 anni, estate e inverno, il mitico Campi (vero imprenditore e start upper dolomitico) organizza un we a 2.000 metri nel suo Rifugio Col Gallina, con la sua straordinaria famiglia, dove tutto ciò che può accadere di bello tra le montagne, la neve, i torrenti e i sentieri accade.
E con lui altri amici affettuosi e cari come il Tizzi e Giordano, pezzi di vita cortinese che sempre ci accompagnano nelle nostre avventure dolomitiche.
Ma a loro (come questa volta) si aggiungono le Guide Alpine, la Guardia di Finanza, facendoci scalare le montagne, Paolo organizzandoci merende a Pierosà, la Scuola Alberghiera con menù da favola, Guido in cima al Lagazuoi con i suoi racconti, gli strepitosi polli allo spiedo dei Sovilla Brothers e il pranzo su quella favolosa balconata che domina la Conca Ampezzana che è il Rifugio di Mietres dove c’è anche la panchina della Cleme che osserva e sorride alla vallata.
Anche quest’anno due giornate da favola, con il sole che splende e i colori dei boschi che virano al giallo e al rosso come cornice terreste di un racconto celestiale
Grazie di cuore dalla Magica Cleme.