CONDIVIDIAMO CON VOI TUTTI I MESSAGGINI CHE ABBIAMO RICEVUTO:
Il we è stato piacevolissimo,Davide si è divertito tantissimo e quello che ci terrei a dire è che i momenti di gioia e di serenità che la Magica Cleme ed i suoi Amici regalano ai nostri figli e a noi sono VERAMENTE PREZIOSISSIMI e TONIFICANTI!!!! Penso che nessun simbolo sia più azzeccato del vostro logo perché il cuore che si sente in quello che fate e il cuore che mettono tutti i vostri sostenitori è veramente grande. Grazie davvero e sempre grazie mille dal profondo del nostro cuore. Fiorenzo,Rosa e Davide
Ciao Magica Cleme, io e la mia famiglia ti ringraziamo x averci fatto passare 3 giorni bellissimi, Salva è contentissimo si è divertito un sacco insieme ai ragazzi e al sig. Mario, penso che meglio di cosi non potevate fare, tutto stupendo grazie di cuore a voi per avermi fatto andare con mia moglie e il figlio e a tutta la magica cleme x tutto quello che fa x i bambini e genitori, ancora grazie di cuore ciao e buona giornata. Fam Malivindi
Ciao , che dire di Campiglio?… tutto splendido grazie grazie grazie Gabriele e mamma , buona giornata. Fam Asperges
Volevo ringraziare la Magica Cleme per questo bellissimo week end a Madonna di Campiglio, stare con voi è sempre come stare insieme ad una grande famiglia. Le fantastiche esperienze che abbiamo fatto in questi giorni sono state davvero molte una delle più belle a mio avviso è stata la slitta trainata dai cani, una esperienza che sicuramente non capita tutti i giorni! Un grazie doveroso va anche al signor Mario, una persona magnifica che tutti gli anni aiuta la magica Cleme a passare qualche giorno sulle dolomiti.
Grazie a tutti voi Emoticon heart Debora Marchesi.
Madonna di Campiglio, un week-end magico! Pieno di neve, questo posto mi ha regalato grandi emozioni! Questi 3 gg sono stati davvero fantastici e mi hanno dato l’opportunità di vivere esperienze magnifiche, conoscere gente nuova e passare del tempo con mia sorella! Per questo voglio ringraziare magica Cleme per il bellissimo lavoro che svolge per noi bambini e ragazzi! Un grazie speciale va a Mario e ai suoi amici che ci hanno offerto questo perfetto weekend, si aggiungono alla lista anche i vigili del fuoco, la nonna che sabato ci ha offerto una merenda squisita, i bravissimi signori che si sono presi cura di noi sulle montagne regalandoci l’emozione unica di essere trascinati da cani-lupo sulla slitte e infine tutti i proprietari dei vari ristoranti che ci hanno ospitato! Spero di non aver dimenticato nessuno!! Grazie davvero per quello che avete fatto è che continuate a fare! Siete unici e voglio sottolineare il fatto che per fare tutto ciò ci vuole un cuore grande, ma davvero grande. Sherin e Sofyia
MAGICA GITA A MADONNA DI CAMPIGLIO
Come al solito, gli organizzatori della Magica Cleme sono riusciti a stupirci con una gita in un posto speciale, particolare anche perché ricorda la Madonna.
Madonna di Campiglio ci è rimasta nel cuore, i bellissimi paesaggi, la ridente località montana, ma soprattutto la gentilezza e la calda accoglienza delle persone che ci hanno accolto, ospitato e hanno coccolato i nostri bambini e ragazzi.
Il programma è stato ricco di attività divertenti e allo stesso tempo interessanti ed educative.
Siamo arrivati nell’accogliente Hotel Palù, dove prima di dormire ci hanno preparato un’ottima e abbondante cena.
La mattina seguente siamo andati a fare una escursione tra i boschi innevati fino ad arrivare ad una fattoria ad alta quota con animali quali i buoi muschiati dal folto pelo e i simpatici lama che hanno conquistato le simpatie e attenzione di tutti.
I gentilissimi padroni della fattoria hanno organizzato dei giri per i bambini sulle slitte trainate dai cani .
I bambini erano letteralmente elettrizzati.
Il Cammino per arrivare alla fattoria è stato un po’ faticoso, ma alle gite della Magica Cleme non riuscire a fare tutta la strada a piedi, oltre a non essere un problema, si trasforma addirittura in un divertimento , i bimbi, infatti sono stati accompagnati con la motoslitta.
Nel pomeriggio, siamo andati a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Madonna di Campiglio, i quali oltre a mostrare tutte le loro attrezzature ci hanno raccontato del grande incendio verificatosi negli anni’70.
I Vigili del Fuoco ci hanno anche ospitato per una golosa merenda, e la gita è culminata con il giro con il camioncino dei pompieri che ha acceso addirittura le sirene per qualche istante.
L’ultimo giorno ci siamo svegliati è il paese era imbiancato, siamo andati alla pista dei gommoni per giocare e sciare.
Poi tutti sulla ovovia per arrivare in cima allo Spinale, e pranzare tutti insieme alla baita.
I miei personali ringraziamenti , ma credo di intrepretare anche i sentimenti di tutti i partecipanti, vanno a tutte le persone che ci hanno accolto con calore e in particolare al mitico Mario Zanon che con il suo grande impegno organizzativo e la sua simpatia ha saputo conquistare bambini e genitori.
La Magica Cleme, non organizza le sue gite solo per distrarre o far divertire i bambini, ma proprio perché è “Magica” infonde nell’organizzazione delle gite, la magia della felicità.
Con le sorprese delle novità, con i trasferimenti con mezzi speciali, la conoscenza di istituzioni sempre care ai bambini, come i Vigili del Fuoco, si scopre la felicità, nei loro occhi brillanti e stupiti che guardano con meraviglia e sorridono cercando lo sguardo dei grandi, per renderli partecipi della loro stessa felicità. Ricordi, questi, che i nostri bambini conserveranno nello scrigno dei loro cuori.
Questa è la magia della “Magica Cleme” che noi genitori non finiremo mai di ringraziare nelle persone dei suoi fondatori Bill e Emilia Niada ( sempre presenti e partecipi alle gite) , nonché dei collaboratori una per tutte Vania, che organizzano queste gite fantastiche, per fare felici i nostri bambini.
Amelia.
Come ringraziare persone stupende come voi? Sinceramente non ho parole per dire quanto vi sia grata per la bellissima esperienza non solo perché ci avete donato un fine settimana che ricorderemo, ma soprattutto per tutto ciò che ci avete insegnato e donato.
Amici veri siete perché non vi è importa l’età, la razza, il sesso o la religione, avete aiutato l’associazione aiutando noi bambini e ragazzi a fare una nuova esperienza di vita.
Madonna di Campiglio non è solo una città di montagna molto bella sotto la neve, ma mi ha dato quella tranquillità e serenità che solo una città di montagna può dare, aria fresca, giochi, amici, ecco cosa porterò nel cuore .
Piccolezze magari per persone come voi, che avete l’opportunità di fare tutto ciò e lo fatte ogni volta che vi è possibile dandoci un posto nella vostra casa, nei vostri cuori.
Insieme ai bimbi, agli amici, a voi grandi uomini e donne mi sono sentita a casa e succede molte poche volte, ma con le vostre anime gentili ci avete donato molto di più che regali o esperienza, ci avete donato amore, tenerezza e molti sorrisi.
Gli occhi lucidi diventano a lasciare quel posto così sereno, ma so che un giorno potrò ritornarci magari grazie a Bill e alla Magica Cleme, magari con i miei genitori, o magari con gli amici, ma di una cosa sono certa io ci torno.
Luci soffuse, neve che cade, nessun rumore, solo la natura e tranquillità queste sono le bellezze della vita, queste sono le cose per cui vale lottare.
Io non ho parole per dire a Bill, Emilia, La Magica Cleme, al grandissimo Mario Zanon quanto sono contenta di fare parte di tutto questo… Posso solo dire GRAZIE di cuore per tutto ciò che fatte per noi.
Ongi cosa arriva al suo momento e il momento è arrivato nel miglior modo possibile…
CON AFFETTO PAOLA