Siamo partiti alle 9.30 da Monza lasciandoci alle spalle una notte tempestosa e un cielo grigio e poco promettente. In realtà, una volta arrivati a destinazione, il sole iniziava a fare capolino tra le nuvole preannunciandoci una giornata calda e confortevole.
Abbiamo trovato ad attenderci le nostre due guide, Sara1 e Sara2 che, dopo averci divisi in due gruppi, hanno iniziato ad introdurci nel meraviglioso mondo degli animali che piacciono tanto ai più piccini, ma anche a noi un po’ più cresciutelli.
Dopo aver visto gli elegantissimi fenicotteri rosa ghiottissimi di gamberetti, i ghepardi, le meravigliose tigri, bianche e siberiane, i leoni, un meraviglioso “spettacolo” organizzato dai divertentissimi gibboni-acrobati, un tantino esibizionisti, le volpi volanti ed i gechi fosforescenti, Sara ci ha organizzato un laboratorio dove tutti i bambini hanno riprodotto con il gesso diversi calchi di impronte di animali: dall’orso alla zebra, dal fagiano al leone, e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo, inoltre, visto ed accarezzato alcuni animali imbalsamati ed esaminato attentamente un gigantesco uovo di struzzo.
La fame iniziava a farsi sentire e, accompagnati da un ormai caldissimo sole, ci siamo riuniti all’altro gruppo presso il Self Service dove abbiamo pressochè divorato vassoi stracolmi di leccornie: le più gettonate sono state, immancabilmente, le patatine fritte!!!
Una volta riempite le pance, abbiamo ripreso la visita iniziando dalla vasca delle simpaticissime foche, per poi fare la conoscenza di Freddy, un rinoceronte un po’ vecchietto che è venuto a salutarci scuotendo le orecchie dopo che abbiamo urlato in coro il suo nome; abbiamo poi visto l’elefante, le altissime giraffe, gli ippopotami, gli accaldati orsi bruni, i cammelli, i dromedari, i canguri, i buffissimi pinguini, le cicogne, i coccodrilli ed i lemuri: qualcuno è sicuro di aver riconosciuto tra loro Re Julien!!!
Purtroppo, la visita guidata era giunta al termine e, dopo aver salutato la simpatica e gentilissima guida-Sara, abbiamo avuto un’oretta libera per andare a rivedere qualche amico-peloso speciale, per andare a fare shopping o giocare al parco giochi.
E, dopo esserci trovati al pullman alle 16.30, siamo ripartiti felici per aver passato l’ennesima meravigliosa avventura tra “magici”.
E, come spesso accade, una volta partiti il cielo ha iniziato ad annuvolarsi…….grazie Cleme, sicuramente ci hai messo lo zampino anche questa volta!!!
Un abbraccio a tutti i nostri compagni di avventura e alla prossima
Paola & Fabio