Domenica 21 maggio – Museo Civico di Storia Naturale
Una bellissima giornata per i piccoli Magici e le loro famiglie , grazie allo staff e alle guide del museo e al fantastico Team Teen Ager !
Di seguito riportiamo alcuni messaggi che ci sono arrivati proprio dai genitori per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa domenica di divertimento insieme ❤️
“Un grazie di cuore alla magica Cleme e a tutti i suoi ragazzi e partecipanti di oggi…. Giornata indimenticabile..ogni volta si torna a casa convinti che sia stata la più emozionante..ma poi scopri che la più bella è sempre la prossima ”
“Grazie di cuore ❤ i bambini si sono divertiti moltissimo ”
“Ciao Vania la giornata è stata stupenda, tutto è andato a meraviglia. Come sempre una giornata indimenticabile per i nostri piccoli! Grazie ancora ”
“…veramente veramente bravo anche la guida del nostri gruppo…è riuscito a catturare l’attenzione dei più piccoli per tutto il tempo”
Ed anche Maria e Bianca del TTA ci hanno recapitato il loro suggestivo racconto:
“La giornata di domenica 21 maggio è stata, ancora una volta, magica.
Una volta arrivato il pullman con i nostri bambini siamo entrati al museo civico di storia naturale. La guida ci ha spiegato tantissime cose interessanti a partire dai lupi e dagli animali dalla savana, fino ad arrivare ai nostri antenati e sempre affascinanti dinosauri. I bambini in prima fila, curiosi, incantati, facevano tantissime domande! Tra scheletri di balene appese al soffitto, zebre, scimmie, fossili e farfalle intorno a noi, abbiamo fatto il giro del mondo in una mattina! Finita la visita al museo ci siamo spostati dentro ai giardini di Palestro e, dopo una divertente sosta sul trenino in mezzo al prato, siamo andati tutti a mangiare un panino al chiosco di Pippo nel parco! Il pranzo con tutti i magici e stato forse il momento più bello della giornata, dove ognuno di loro si è sbizzarrito raccontandoci barzellette una dopo l’altra, rendendo così l’attesa del cibo un momento di estrema allegria e risate! Dopo pranzo abbiamo organizzato una partita a bocce e subito dopo i bambini sono entrati con alcuni genitori al Paleolab alla fine del quale, sotto l’ombra degli alberi, abbiamo concluso la giornata giocando e ridendo tutti insieme.
Pensiamo sia stata una delle giornate più emozionanti vissute con la Magica Cleme anche per il racconto-testimonianza di una mamma che, raccontando la storia di suo figlio, ci ha fatto commuovere e ci ha spiegato, in modo preciso ma pur sempre delicato, di questa malattia e ci ha trasmesso la forza di chi non si è arreso ma che con un sorriso e il pollice alzato ha superato i momenti più duri.
La forza di questa mamma è stata anche quella di creare una pagina su Facebook “Insieme a Vittorio” in cui ogni giorno racconta quelle che sono state le difficoltà ma soprattutto i progressi, portati avanti con il sorriso e grande coraggio da lei e Vittorio.
Il mondo intero si è sentito coinvolto dalla storia del piccolo Vittorio, l’ha seguita con il cuore. Migliaia di persone hanno fatto e fanno tuttora il tifo per lui donando supporto e affetto, aiutandola così a non sentirsi sola grazie alla grinta che trasmettono a lei e alla sua famiglia. La stessa grinta con cui Vittorio, insieme ai suoi genitori e fratelli, hanno affrontato gli anni della malattia: la speranza, la volontà di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e di credere che se una possibilità di salvezza esiste, allora è a questa che bisogna aggrapparsi con tutte le proprie forze, è tutto ciò che emerge da questo diario di vita che ha stretto intorno a Vittorio e alla sua famiglia migliaia di cuori.
Sempre più orgogliose di fare parte di questo magico team, ringraziamo dal profondo per tutto quello che ci insegna, da anni, e che portiamo dentro di noi come un dono prezioso.
Maria e Bianca”
Grazie di cuore
La #MagicaCleme