Una performance gigantesca…decine di casse in pochi minuti. Forse una vendemmia da record…. Mai vista una cosa simile… Miracolo a Tezze…
Questi i titoli dei principali tabloid di Tezze (Il Daily Tezze, l’Eco dell’acino, Il Financial Wine & beverage, etc.).
Ma chi sono questi eroi affetti da superpoteri della cesoia? Sono i Magici che allenati e massaggiati da spietati, ma capaci Mister autoctoni, sono riusciti in un’impresa più unica che rara : sterminare dieci filari di uva da prosecco nel battere delle ali di una farfalla bionda (ciò infatti avveniva dopo e forse in virtù di una serata bellissima a Treviso a casa di Tiziana che forse aveva nascosto nelle polpettine del propellente atomico a scoppio successivo).
Dopo si son dovuti rifocillare e, sempre a Tezze, nella sontuosa Villa Bonotto, hanno avviato un mandibolaggio e ruminaggio che hanno attratto perfino la potente squadra Pinarello, eleganti artisti del pedale. Infine insieme ad amici e conoscenti hanno brindato col prosecco autoctono… di qualità eccellente.
Sciamati quindi nelle rigogliose colline di Conegliano e ospitati dalla meravigliosa famiglia Becich, i Magici non ancora “sazi” e con i muscoli delle mani e delle ganasce ancora in ebollizione, hanno dato di gambe in un torneo di calcio dove i ragazzi hanno sconfitto i grandi (in deliziosa pettorina fuxia per l’occasione) e dove le femmine hanno distrutto i maschi in un titanico tiro alla fune. Così va il mondo oggigiorno…
Stremati, hanno tutti ridato di ganasce fino a quando, nel buio acceso solo dalle ultime fiammelle di energia, si sono schiantati a letto nelle Terre Alte nel millenario dominio della Marca Alta Trevigiana di Susegana, dove la famiglia Giustiniani/Collalto donava a piene mani gentilezza e simpatia.
E l’indomani…solleone! Tutti in gita al Castello di San Salvatore e insieme durante l’intensa messa organizzata dalla Principessa che dispensava sorrisi e affettuose strette di mano.
Uno spettacolo da non perdere e infatti foto finale sulla scalinata del palazzo avito.
Poi, raggruppati dall’aggressivo Biagio sul suo Kassbhorer 1.000.000 di cavalli e qualche bufala aggiunta all’ultimo momento, hanno solcato, tra una sgommate e un sorpassi mozzafiato, le arterie della Bassa Marca raggiungendo Asolo, ridente borgo dove i Barbini hanno eretto uno Relais ***** con piscina, giardino e patio come balconata sulla ridente piana padovana.
E lì dopo il solito copioso tentativo di sbranare anche la mobilia di Uno Più, i Magici si sono riuniti a spalancare la bocca (ancora piena di cibo) davanti alle incredibili magie del nostro mago preferito…. Vedere per NON credere.
Grazie a tutti e alla prossima avventura!
La Magica Cleme.
p.s. ed ora un commento serio (non che quello descritto non fosse armato di piena verità) : la Magica Cleme è una famiglia piena di affetto e armonia. Tutto funziona perfettamente in virtù delle famiglie che lo compongono e degli amici che le ospitano. Regole scritte non ce ne sono, ma vige il sorriso, la gentilezza, l’emozione, la gratuità e la gratitudine. Cose belle che spesso mancano alla routine di tutti i giorni che invece renderebbero la nostra routine di tutti i giorni qualcosa di bello e speciale.
Ancora Grazie.
Bill ed Emilia.